Sil Ceramiche amplia la linea LightKer con le serie Metal Reflexion e Statuario, i nuovi decori per la collezione Shades e il nuovo colore White di Woodstripes.

Bologna (28 settembre – 2 ottobre 2015)
Hall 26, Stand B22

Sil Ceramiche presenta alla prossima edizione della kermesse bolognese le collezioni Statuario e Metal Reflexion, i nuovi decori per la serie Shades, il colore White di Woodstripes, che vanno ad ampliare LightKer, la linea che include lastre ceramiche di grandi dimensioni dallo spessore sottile per pavimenti e rivestimenti interni che assecondano ogni esigenza dell’interior design. Grazie a un’elevata tolleranza alla sollecitazione meccanica e usura, è adatta anche per rivestimenti in outdoor. Ogni prodotto è caratterizzato da una ben precisa identità estetica e di stile, pur garantendo estrema leggerezza e altissime prestazioni tecniche di resistenza e flessione.

Metal Reflexion: il gres incontra decisi riflessi effetto metallo.
Nella collezione Metal Reflexion il gres porcellanato presenta una superficie forte e decisa in cui si bilanciano l’effetto mosso del cemento e riflessi metallo. Una materia intensa, ricca di luminosità, definisce nuovi canoni estetici contemporanei con cui interpretare i progetti urbani.
La collezione dispone di una palette attuale di tre tonalità da combinare nello spazio. Oltre al colore brunito Earth, declinato in nove diverse grafiche di superficie, Metal Reflexion è disponibile anche in versione bianca color metallo chiaro Moon e nella variante grigia Saturn, per accostamenti creativi e originali. Grazie a lastre nei tre formati 100×300, 50×150 e 100×100 nello spessore 5,5 la collezione consente di progettare o ristrutturare ambienti contemporanei di grandi dimensioni con notevole semplicità.

Statuario: ispirazione marmo intensa, elegante, attuale.
Toni perlacei, lievi sfumature e venature sono il tratto distintivo di Statuario, il nuovo gres porcellanato effetto marmo Sil Ceramiche ideale per ambienti eleganti e ricercati.
La collezione coniuga l’estetica della materia naturale alle prestazioni del gres, in un prodotto che unisce stile attuale e fascino senza tempo. Due le finiture a disposizione: alla superficie levigata, liscia, luminosa e morbida al tatto, si affianca la versione naturale che valorizza la purezza del marmo di riferimento. Oltre ai formati 50×150 e 100×100, Statuario è disponibile in grandi lastre 100×300 in 5,5 mm di spessore, aprendo la collezione ceramica a innumerevoli contesti applicativi di ogni dimensione che uniscono estetica e praticità.

Decori Shades: la ceramica ispirata alla creatività dei tessuti. 
La collezione di decori Shades viene ampliata con tre nuove proposte che decretano l’unione fra il mondo dei tessuti, dell’arte e della ceramica. Tre superfici diverse e dinamiche – una dal rigato sottile ispirata al tessuto Principe di Galles, una ricca di pois colorati e una pied-de-poule – vestono lo spazio con creatività.
Le tre novità vanno a completare una gamma composta da raffinate varianti cromatiche in tinta unita e nella versione in mosaico a listelli, per combinazioni tono su tono o a contrasto. Due i formati a disposizione: 100×300 e il 100×100.

Woodstripes: gres effetto legno industriale per ambienti moderni.
Woodstripes, la collezione ceramica ispirata alle sfumature e alla texture del legno industriale, amplia la gamma con il nuovo colore White nei formati 100×300, 100×100 e 50×150. La serie offre infinite potenzialità creative giocando sull’orientamento delle “venature” ed è ideale per ambienti moderni che giocano con le peculiarità e le unicità del legno industriale.

LightKer: grandi lastre dallo spessore sottile per progettare in libertà.  
LightKer è la lastra ceramica Sil Ceramiche realizzata in lastre sottili di grandi dimensioni, in grado di moltiplicare destinazioni d’uso e applicazioni e di allargarne gli orizzonti di impiego anche all’arredamento. Nonostante la “leggerezza” e lo spessore minimo delle lastre, LightKer offre altissime prestazioni in termini di resistenza a flessione. L’elevata tolleranza a sollecitazione meccanica e usura – oltre alla facilità di posa e manutenzione – rende LightKer il prodotto ottimale anche per spazi pubblici, pavimenti e rivestimenti interni e per rivestimenti in outdoor. E’ ideale anche in caso di ristrutturazioni in quanto è posabile su pavimentazioni interne preesistenti. Resistente, planare, facile da tagliare, posare e forare, facilmente igienizzabile per rivestimenti sia interni che esterni e per pavimenti interni. 

News Reporter