I Riflessi dell’arte di Corà Parquet – FuoriSalone Milano

FuoriSalone Via Ciovasso 5 c/o Barbara Frigerio Contemporary Art
12-16 aprile dalle 10.00 alle 21.00 – 17 aprile 10.00 – 18.00

La suggestiva cornice di una galleria d’arte non lontana all’Accademia di Brera ospiterà Corà Parquet al FuoriSalone di Milano.

Inedite e suggestive collezioni di pavimenti in legno, alcune delle quali firmate dal designer Massimo Broglio, saranno presentate in uno scrigno di vere e proprie opere d’arte.

L’esposizione principale avrà luogo, infatti, nella grande sala centrale della galleria, un contenitore antico che ha conservato l’anima del luogo e che custodisce anche i lavori dell’affermato artista di origine africana Gavin Worth affiancati dalle opere in legno di Pietro Arnoldi, Donna in larice e la Vespa Teresa di Luciano Molinari, queste ultime esposte proprio in occasione del FuoriSalone nel segno di un fil rouge, il legno, che lega Corà Parquet e questi artisti.

Con il concept “I riflessi dell’arte” il legno, opera d’arte in natura e materiale che Corà dal 1919 lavora rispettandolo e difendendolo, si confronta con l’arte contemporanea mostrando la sua anima duttile, materica e appassionante.

Fuori una suggestiva corte open air che sarà utilizzata per piacevoli incontri conviviali.

Corà Parquet espone anche in Via Pontaccio 19, c/o Studio Baldessari.

News Reporter