Ediltek 2013: oltre 15.000 presenze

La Provincia di Varese si conferma il cuore del tessuto imprenditoriale lombardo e punto diriferimento per gli operatori edili del bacino economico del Nord-Ovest

IMG_157123 settembre 2013, Busto ArsizioSono 15.590 le presenze per Ediltek 2013, la Fiera dell’Edilizia tenutasi a MalpensaFiere dal 28 al 30 settembre, ma soprattutto ridà fiducia agli operatori del settore. Anche quest’anno Ediltek è riuscita a dimostrare che il comparto edile della Regione Lombardia ed in particolare della Provincia di Varese è vivo e vuole continuare a costruire l’edilizia del futuro, rivolgendosi non solo a clienti locali ma aprendosi a livello nazionale ed anche internazionale, in virtù della posizione strategica del Polo Fieristico varesino che ha attratto visitatori dall’Emilia Romagna, dalla Sardegna, dal Lazio, dalla Basilicata, dalla Svizzera e persino dall’Arabia Saudita.

195 espositori, di cui 164 provenienti dalla Regione Lombardia e di questi 113 dalla Provincia di Varese, per una manifestazione che ha occupato oltre 12.000 mq di padiglioni di MalpensaFiere e 25.000 mq di area esterna. Ediltek 2013 è stato un importante momento d’incontro per gli esperti di settore che si sono confrontati ed hanno proposto idee e soluzioni per il futuro, ma non solo, è stato anche un importante momento di business, un’opportunità di lavoro ed occupazione, conoltre 700 persone presenti in fiera tra allestitori, trasportatori, operatori di servizi, addetti alla sicurezza ed alla sorveglianza, oltre alle più di 190 aziende del settore, numeri chehanno generato un importante indotto per l’economia del territorio.

Siamo soddisfatti del risultato ottenuto” – commenta Pietro Garavaglia, Amministratore Delegato di Chocolat Pubblicità, Segreteria Organizzativa dell’Evento – “E’ un momento difficile per l’economia, ma abbiamo visto le aziende lavorare, prendere contatti e chiudere accordi e contratti anche importanti, come la ditta Politea Group che ha chiuso un importante accordo commerciale con l’Arabia Saudita proprio in Ediltek, questo per noi è un grande risultato. Nell’organizzare questa edizione abbiamo voluto guardare al futuro con progetti validi ed innovativi, supportando però un’antica tradizione industriale ed imprenditoriale, dimostrando che si può e si deve creare opportunità concrete anche oggi. Un grazie particolare quest’anno vorrei rivolgerlo alle Associazioni di Settore che hanno collaborato strenuamente ed attivamente all’organizzazione degli eventi collaterali come ANACI Varese con lo Speciale Condominio, UPI col lo Speciale Servizi d’Impresa e ACE con CasaBIOTech e ai workshop ed i seminari con ANCE Varese, CNA, il Collegio dei Geometri di Varese, l’Ordine degli Architetti di Varese e soprattutto CPT, INAIL Varese ed ASL Varese alla formazione dei giovani, la più grande risorsa per il futuro, ai quali abbiamo il dovere di trasmettere prospettive serie. Un grazie particolare a tutti gli espositori che hanno ancora una volta creduto in Ediltek rinnovandoci la propria fiducia”.

Arrivederci allora a MalpensaFiere il 23 e 24 di novembre con Mexpo, il Natale in Fiera e soprattutto arrivederci ad Ediltek 2014!

News Reporter